giovedì 17 dicembre 2009

Lavoretto di Natale: la renna







Lo so, quest'anno sono andata un pò in fissa con le renne: dopo la torta, anche il lavoretto!!! Ma che volete che vi dica... le trovo meno scontate di alberi, babbi natale e pupazzi di neve e poi... mi fanno troppa simpatia!!! Sono simpatiche anche a voi? Allora ecco un lavoretto semplice e veloce per realizzarne una (...ma anche più di una).



Occorre (lo avrete intuito) il tubo di cartone residuo di un rotolo di carta igienica, carta da pacco, colla o nastro biadesivo, pennarello nero, un pezzetto di carta rossa (o pennarello rosso), un pezzo di nastrino.



Il procedimento è semplicissimo: si ricopre il tubo di cartone con carta da pacco; sempre dalla carta da pacco si ritagliano due sagome per le orecchie e due sagome per le corna; si incollano le sagome al tubo, si disegnano i particolari del viso con un pennarello nero e si applica, o si colora, un bel nasone rosso; per finire si realizza un fiocchetto alla base del tubo.



La renna che vedete è stata realizzata da mio figlio Vincenzo, in pochissimo tempo e si è divertito moltissimo a realizzarla. Provate a proporla anche voi ai vostri piccoli.

Nessun commento: