martedì 21 dicembre 2010

Il pupazzo di neve

Vista l'abbondante neve caduta un pò ovunque quest'anno, non potevo esimermi dal fare un bel pupazzo. Ma ogni pupazzo di neve che si rispetti, si sa, si fa in compagnia ed anche questo è stato realizzato a quattro mani con la mia amica Maria (ad essere sincera è stato realizzato quasi completamente da lei, io ho collaborato solo per la fase della decorazione). La torta è stata preparata per il falò di S. Lucia che Maria ha organizzato anche quest'anno a casa sua per la componente maschile della classe scolastica dei nostri figli. E' stata una piacevolissima serata: i bambini sono ormai grandicelli ed hanno giocato in modo abbastanza tranquillo, i genitori si sono rilassati e hanno chiacchierato un pò in pace gustando ottimi "spuntini" e poi, il grande finale della torta che riesce sempre a strappare un OHHH di meraviglia ai bambini (ma anche ai grandi).
La torta è stata realizzata con due pandispagna rotondi di diversa misura più uno piccolino rettangolare per il cappello, farciti con crema alla nutella e bagnati con uno sciroppo di acqua e zucchero. Le decorazioni sono interamente realizzate in pasta di zucchero.
Con questa torta auguro a tutti voi un dolcissimo Natale ed un nuovo anno pieno di sogni da realizzare!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Panna, sei troppo brava! Io e le decorazioni di solito facciamo a pugni quindi mi limito ad ammirare i lavori degli altri!

Unknown ha detto...

carinissimo il tuo pupazzo!!!:)
anche qui neve a più nn posso!!!a presto p