lunedì 4 gennaio 2010

Le stelline di Babbo Natale



Comincio a presentarvi qualcuno dei lavori che ho realizzato durante queste feste natalizie. Le stelline con il cappellino di Babbo Natale sono stati i biscottini più apprezzati: ne ho relizzate circa 100 da regalare ai bambini e alle insegnanti che sono in classe con i miei figli, ai colleghi di ufficio e, dulcis in fundo, sono stati i segnaposto per la cena della vigilia di quest'anno.
In effetti suscitano molta simpatia con il loro cappellino, gli occhietti, il nasino rosso ed un sorriso birichino. Sono state realizzate con una semplice pastafrolla, da cui ho ricavato tante stelle a sei punte con uno stampino, cotte in forno a 180° per 10 minuti e poi decorate con glassa colorata e... tanta pazienza!!!!
La ricetta della pasta frolla che ho utilizzato è questa:
130 gr. burro morbido; 80 gr. zucchero; 300 gr. farina; 1 uovo e 1 tuorlo; 1 cucchiaino di lievito per dolci.

Nessun commento: