mercoledì 18 maggio 2011

All'arrembaggio!!!!! Torta del pirata

Questo simpatico pirata l'ho realizzato per festeggiare i 5 anni del piccolo di casa. Era la sua prima festa in ludoteca con gli amichetti dell'asilo e sprizzava felicità da tutti i pori!!! Ogni tanto guardo i miei figli e mi accorgo che stanno crescendo molto in fretta e, in quei momenti, mi assale un pò di nostalgia perchè vorrei ancora un fagottino piccolo da stringere tra le braccia, poi tutto passa quando loro mi abbracciano forte fino a farmi cadere e facciamo la guerra del solletico sul lettone.
Ma veniamo alla torta...
E' stata realizzata con la stessa tecnica usata per la torta pallone cioè pandispagna a fette disposto in un contenitore semisferico, bagnato con uno sciroppo di acqua e zucchero a cui ho aggiunto il succo di macerazione delle fragole e farcito con crema chantilly al limone e pezzetti di fragola. Si procede alternando gli strati di pandispagna e la crema, terminando con le fette di pandispagna, si pongono sopra dei pesi e si lascia riposare in frigo per una notte. La mattina successiva si capovolge lo stampo, si ricopre la torta così ottenuta con un sottile strato di panna e si riveste con la pasta di zucchero opportunamente modellata.
Per ogni ulteriore informazione non esitate a chiedermi spiegazioni, sarò ben lieta di condividere con voi la mia (poca) esperienza.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che bella questa torta!! Davver d'effetto!! Sei proprio brava!!
Franci

maetta ha detto...

""Ogni tanto guardo i miei figli e mi accorgo che stanno crescendo molto in fretta e, in quei momenti, mi assale un pò di nostalgia perchè vorrei ancora un fagottino piccolo da stringere tra le braccia, poi tutto passa quando loro mi abbracciano forte fino a farmi cadere e facciamo la guerra del solletico sul lettone""

sai che io penso esattamente le stesse cose?! inutile, io e te siamo sorelline mancate!!!!

come state??? insomma, anche il piccolo Matteo è entrato nella fascia dei cinquenni......chissà com'è cresciuto!!!!!! e chissà com'era felice di questa magnifica torta!!!!
ti abbraccio forte forte amica mia, a presto! MARA

Irene ha detto...

Stupenda! Sei sempre più brava!

marc monserrat ha detto...

Thanks on your marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you’re a great author.I will make sure to bookmark your blog and will often come back in the foreseeable future. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice morning!
vinilos decorativos
vinilos BARTOP
vinilos decorativos TIENDAS
vinilos decorativos infantiles
vinilos decorativos frases
vinilos decorativos navidad
vinilos decorativos peluquerías
vinilos bartop - muebles bartop
vinilos decorativos bares y restaurantes