martedì 1 dicembre 2009

Alberelli di carta


Non ho saputo resistere alla realizzazione di questi alberelli di carta. Li trovo veramente carini, facili da realizzare, estremamente decorativi e danno anche l'opportunità di riciclare qualche vecchia rivista. Infatti si realizzano semplicemente piegando i fogli di una rivista. Volete sapere come?
Vi rimando al blog di Strampalaura, da cui ho preso l'idea, che mostra il tutorial per realizzarli.
Devo dire che mi piacciono molto anche così, ma sto valutando la possibilità di spruzzarli con la vernice dorata. Voi che ne pensate?

2 commenti:

strampalaura ha detto...

ma grazie!
potresti spruzzarli ma non completamente, magari solo la punta. per me il bello è proprio che si veda come sono fatti, è quella la particolarità della creatività.ciao!

maetta ha detto...

Ciao Carissima!!!!
l'idea mi è piaciuta talmente tanto che ieri sera non ho resistito (anche perchè dovevo consolarmi di una giornata non proprio al top!!) e l'ho fatto!!!! bellissimo!!!! mi stuzzica molto l'idea di colorarlo con la vernice spray.....
Voglio proporre l'idea alle maestre di Ottavio perchè li facciano fare ai bambini....è un'idea troppo carina!!!!
grazie mille, un bacio MARA